logo Veniero

Come creare segnaposti unici per la tua Laurea

La festa di laurea è quel momento in cui festeggi con le persone per te più importanti il raggiungimento di un grande traguardo. Che questa sia organizzata a casa o al ristorante, il nostro consiglio è quello di munirti di segnaposto per evitare l’imbarazzo dei tuoi ospiti di non sapere dove accomodarsi una volta giunti a tavola.

Per questo oggi vediamo insieme come conferire il tuo tocco personale e creare dei segnaposto che ti rappresentino al meglio, con un consiglio speciale alla fine dell’articolo!

Lasciati ispirare
Prima di far realizzare i segnaposto fermati un attimo a pensare a come vorresti che fossero: il tuo segnaposto deve raccontare chi sei, il tuo percorso ed esprimere tutta la gioia di essere arrivato alla tanto attesa conclusione di un lungo viaggio.

Fai una piccola ricerca online, o consulta il nostro team di esperti, per lasciarti ispirare da tutti i consigli che puoi trovare circa un concept coerente con la tua personalità e il tuo percorso di studi.

Esplora materiali diversi
Giocare con materiali diversi per creare segnaposto unici. Potremo utilizzare la carta, il legno, la stoffa, persino materiali riciclati o elementi culinari: ecco alcuni esempi semplici ma graziosi consistono nell’utilizzare dei rametti di rosmarino chiusi a forma di corona d’alloro, delle piccole coccinelle porta fortuna con un biglietto di cartoncino riciclato con il nome dell’invitato e/o una frase ispirazionale ed, infine, utilizzare le foglie d’alloro per scrivere sopra il nome dell’invitato.

Ph courtesy

Un po’ di fantasia
A volte le idee semplici sono le migliori ma perché non renderle ancora più belle e particolari con un pizzico di fantasia? Le ispirazioni sopra citate possono essere arricchite con dei piccoli biglietti in cartoncino colorato dove, al posto del semplice nome dell’invitato, puoi scrivere un aneddoto simpatico che vi lega o una frase che rappresenta quello che significa per te. Immagina l’espressione dell’invitato una volta letto il biglietto: un momento simpatico che arricchirà il tuo giorno speciale.

Aggiungi elementi decorativi
Per rendere i tuoi segnaposti ancora più speciali, aggiungi alcuni elementi decorativi: puoi utilizzare fiori secchi, nastrini, perline o piccoli oggetti che riflettono la tua personalità e possano rendere il segnaposto ancora più gradevole. D’altronde è la tua laurea, il tuo momento, il tuo successo.

Un consiglio speciale: i confetti
Per un tocco finale irresistibile, aggiungi un piccolo confetto al tuo segnaposto, una dolcezza che potrà colmare l’attesa della prima portata. 

Per contenerlo puoi utilizzare piccoli sacchetti trasparenti o vasetti per presentare i confetti in modo elegante o poggiarlo sul tovagliolo in stoffa per un tocco di eleganza in più.

Scopri il nostro assortimento di confetti, dai semplici e classici gusti a quelli più particolari, fino ai dolcetti di marzapane per stupire tutti i tuoi invitati: www.veniero.it/confetti

Lasciati ispirare dai nostri consigli creativi per la tua laurea e prepara una tavola con dettagli che renderanno la tua festa indimenticabile e unica nel suo genere.

Però, se non hai voglia di metterti a creare qualcosa di mano, puoi sempre optare per i nostri segnaposto già pronti ma molto eleganti e dolci.

   

Puoi venire a scoprirli nel nostro store a Palermo o contattarci per riceverli comodamente a casa, spediamo in tutta Italia!